Le bacche di Goji provengono dalla famiglia delle solanaceae, di cui fanno parte anche le patate, le melanzane, i pomodori ecc.

Queste bacche rosse sono i frutti di un arbusto spontaneo che cresce nelle valli himalayane, nella Mongolia, nel Tibet. Una volta mature, assumono un colore acceso tra l’arancione e il rosso e un sapore dolce che si avvicina a quello del lampone. 

Vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese, che da sempre gli attribuisce importanti funzioni curative.

Infatti, la parola “Goji” è un’approssimazione della pronuncia cinese “gǒuqǐ“, ossia “bacca”.

Ma non solo! In Asia sono molto utilizzate anche in cucina nelle zuppe o insieme alla carne.

Le bacche di Goji contengono molte vitamine e antiossidanti, perciò sono apprezzate in ambito sportivo.

Inoltre possono essere utilizzate come “merenda” da consumare tra i pasti principali durante la dieta, poiché fungono da energetici naturali. 100 grammi di bacche di Goji contengono solo 321 calorie e, con una piccola manciata si assumono vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B, sali minerali18 diversi tipi di aminoacidi.

Le bacche di Goji rinforzano il sistema immunitario e sono utilizzate nei trattamenti anti-aging oltre ad essere molto utili anche a rinforzare e rinvigorire unghie e capelli.

Il nostro 3 alghe 3 bacche è un integratore alimentare che unisce i benefici di principi attivi diversi ,tra cui quelli delle bacche di Goji, somministrati in momenti differenti della giornata.

In una confezione, infatti sono contenute compresse rosse da assumere al mattino, contenenti i principi attivi delle bacche. Le compresse azzurro/verdi, invece, vanno assunte nel pomeriggio per assimilare tutti i benefici delle alghe.

Questa sinergia tra le alghe e le bacche permette di avere un supporto energetico per tutta la giornata. Inoltre, fornisce all’organismo proteine vegetali facilmente assimilabili, minerali, vitamine, sostanze antiossidanti. Aumenta, quindi, il benessere psico-fisico, la vitalità e migliora il metabolismo di lipidi e carboidrati.