L’inverno sta arrivando” non è solo una citazione tratta dalla nota saga “Il trono di spade”, ma un dato di fatto.

Più precisamente, le previsioni del tempo stimano che una fortissima ondata di freddo a breve invaderà tutta Italia.

Come fronteggiare eventuali malanni di stagione legati a questo fenomeno atmosferico senza ricorrere a medicinali?

1 TISANA ZENZERO E LIMONE

Lo zenzero è considerato un antibiotico naturale e, grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie, antisettiche e digestive è utile in caso di tosse, raffreddore, influenza e mal di testa. È inoltre efficace contro il dolore e aiuta a combattere la stanchezza fisica.

Per preparare una tisana allo zenzero, basta tagliarne qualche pezzo. È consigliabile togliere la buccia con un cucchiaino, in modo da scavare a fondo e conservare più polpa possibile.

Far bollire nell’acqua i pezzi di zenzero appena tagliati e versare il contenuto in una tazza. Aggiungere un po’ di succo di limone e un paio di cucchiai di miele di eucalipto… gli effetti benefici sono immediati!

2. SUFFUMIGI

Il rimedio della nonna per eccellenza, molto usato anche durante la gravidanza e l’allattamento proprio per evitare l’uso di medicinali in caso di raffreddore.

Far bollire l’acqua in una pentola e aggiungere un paio di cucchiai di bicarbonato e sale grosso.

Ricoprire la testa con una coperta o un asciugamano e respirare a pieni polmoni il vapore esalato dal composto.

Le vie respiratorie ringraziano anticipatamente!

3. DOPPIO CUSCINO

Durante la notte è consigliabile dormire con la testa rialzata in modo da favorire la respirazione. Basta aggiungere un altro cuscino o una coperta arrotolata sotto la nuca o dietro la schiena.

I risvegli in apnea in piena notte verranno così evitati.

4. BAGNO CALDO

Un bel bagno caldo è proprio quello che ci vuole, possibilmente con l’aggiunta si oli essenziali e qualche candela accesa intorno per creare una piacevole atmosfera.

Questa pratica favorisce il rilassamento e in più, grazie agli oli essenziali, potrete respirare il vapore emesso dalla vasca da bagno con un gradevole odore aromatico.

5. VIBE MULTI ENERGY

Se proprio vi sentite giù di corda, il nostro VIBE MULTI ENERGY può essere utilizzato durante periodi di convalescenza o un’intensa attività psico-fisica.

È un integratore multivitaminico energetico antiossidante in compresse da utilizzare in caso di carenza o aumentato fabbisogno di vitamine. La sua funzione principale è attivare e creare energie nell’organismo e aumenta la resistenza allo sforzo.