La Centella asiatica, detta anche “tigre del prato”, è una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Ombrellifere. Originaria del continente asiatico della fascia pantropicale, cresce soprattutto in ambienti umidi e paludosi. Oggi è diffusa particolarmente in India.

Ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese e nell’Ayurveda, ossia l’antica medicina indiana che si basa sulla profonda conoscenza del corpo e della sua relazione con la mente e con lo spirito.

La centella contiene lisina e prolina, due amminoacidi aumentano la produzione di lipidi e collagene, migliorando il tono e la resistenza del tessuto di arterie e vene.

Alcuni studi clinici hanno dimostrato come gli estratti della pianta siano in grado di migliorare i sintomi correlati all’insufficienza venosa cronica (come, ad esempio, la sensazione di gambe pesanti) e combattere la cellulite.

La centella è inoltre utilizzata come antinfiammatorio e antiossidante.

Il nostro Divina Slim è un integratore alimentare specifico per contrastare gli inestetismi della cellulite che tra i suoi principi attivi contiene proprio la centella. . Grazie alla sua azione flebotonica (aumento del tono venoso), impedisce la formazione di cellulite.